Database Topografico (DBT) regionale
Stato di avanzamento

Per verificare lo stato di realizzazione del Database Topografico (DBT) regionale, costruito tramite la rielaborazione e la mosaicatura dei Database Topografici comunali, potete accedere ai seguenti link:

  • una TABELLA in cui sono inseriti i seguenti dati: codice ISTAT - Nome del Comune – Provincia - Tipologia di progetto – Disponibilità  del DBT – Contenuto - Anno di rilievo/aggiornamento - Storico Amministrativo - Nome del progetto - Proponente unico - Anno di finanziamento - Data di inserimento nel DBT Regionale;
  • una MAPPA che riporta lo stato di avanzamento del DBT per ogni Comune lombardo, nella quale si distinguono 3 stadi: DBT completo (tematizzato in verde) - DBT in corso di completamento (tematizzato in grigio) - DBT misto (nei comuni che si sono fusi a partire dal 2010 il DBT è composto da una parte completa e da una semplificata) prodotto dal 2008 al 2012 (tematizzato in arancione).
DbT in corso di realizzazione

Per i DBT in corso di realizzazione (elencati a questo link) è stata pubblicata (visualizzabile e scaricabile dal Geoportale come il resto del DBT) una "base cartografica alternativa", che non è un DBT, ma può essere utilizzato per le attività di pianificazione.

Accesso al Database Topografico (DBT) regionale
Il Database Topografico (DBT) regionale, è la base geografica di riferimento per il Sistema Informativo Territoriale regionale e per i sistemi locali. I contenuti corrispondono quasi del tutto a quelli della cartografia tecnica. L'organizzazione in formato "geodatabase" permette l'interrogazione e la rielaborazione dei dati territoriali utili per la gestione e la pianificazione del territorio.