Seleziona una o più categorie per visualizzare i metadati Seleziona un canale per visualizzare i metadati
  • Pianificazione
    Categorie selezionate: Canali selezionati:
    Pianificazione
    62
    Risultati trovati
    Ordina per
    1. Vai
      Ambiti dei PTRA - Piani Territoriali Regionali d'Area
      Lo shape rappresenta gli ambiti territoriali dei PTRA (Piani Territoriali Regionali d’Area) approvati da Regione Lombardia. Le 5 aree visualizzate includono tutti i comuni interessati dai PTRA e a ciascuna di esse sono associati i dati e i documenti relativi alle fasi della procedura dei PTRA. Lo shape è stato realizzato selezionando i comuni interessati dai PTRA dallo strato informativo regionale Limiti amministrativi 2015.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    2. Vai
      Analisi della Condizione Limite per l'Emergenza - CLE
      La Condizione Limite per l’Emergenza dell’insediamento urbano (CLE) è quella condizione al cui superamento, a seguito del manifestarsi di un evento sismico, lo stesso insediamento urbano perde, nel suo complesso, l’operatività della maggior parte delle funzioni strategiche per l’emergenza, la loro accessibilità e connessione con il contesto territoriale esterno. Il servizio di mappa mostra i contenuti della Carta degli Elementi per l'analisi della CLE, che individua nell’ambito dell’insediamento urbano, il sistema di gestione dell’emergenza, composto da edifici e infrastrutture utili ad analizzare la Condizione Limite per l’Emergenza. Gli elementi rappresentati sono: - Edifici strategici - Aree di emergenza - Infrastrutture di Accessibilità e Connessione - Aggregati strutturali - Unità strutturali Per ciascun elemento è compilata una scheda descrittiva, accessibile tramite la funzione "info". Questo servizio può essere usato in altri software di visualizzazione, copiando l'indirizzo presente in Risorsa on-line. La versione del WMS è 1.3.0.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    3. Vai
      Aree dismesse
      La banca dati contiene i dati raccolti con il censimento 2008/2010 delle aree dismesse che interessano il territorio lombardo. Dalla banca dati sono state generate delle schede descrittive relative ad ogni singola area che descrivono: le principali caratteristiche dell'insediamento dismesso (es. superficie, destinazione funzionale, anno di dismissione, eventuale utilizzo dopo la dismissione, grado di conservazione degli immobili, ecc.). Le schede sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioPubblicazione/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/territorio/sistema-informativo-territoriale-sit/aree-dismesse/aree-dismesse
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    4. Vai
      Carta dei piani di assestamento forestale della Lombardia
      Carta vettoriale del perimetro e delle particelle delle aree agricole e forestali assoggettate a piano di assestamento forestale (PAF) in Lombardia, formata da due tipi di strati: - perimetro dei piani vigenti - particellare dei piani vigenti Sia i perimetri che i particellari sono riportati in vari strati, anno per anno I dati non sono completi in quanto in alcuni piani più vecchi, realizzati solo su carta (lucidi) o con Autocad, non si è riuscita a recuperare i poligoni: - perimetro dei piani vigenti nel 2016. In questo strato non sono compresi cinque Piani, per i quali non è stato possibile recuperare i poligoni: “Azienda agricola Deviscio”, “Comune di Campodolcino” (SO), “Comune di Valleve”, “Comune di Gromo” e “Comune di Songavazzo” (BG); - perimetro dei piani vigenti nel 2017. In questo strato non sono compresi tre Piani, per i quali non è stato possibile recuperare i poligoni: “Azienda agricola Deviscio”, “Comune di Campodolcino” (SO) e “Comune di Songavazzo” (BG); - il particellare dei piani vigenti nel 2017. In questo strato non sono compresi, oltre che i tre piani indicati nello strato dei perimetri 2017, anche altri due piani: "Comune di Dossena" (BG) e "Comuni di Azzone, Colere, Schilpario, Vilminore e privati nella Riserva del Giovetto" (BG), il cui elaborati tecnici ne sono deficitari. - perimetro dei piani vigenti nel 2018. In questi due strati non sono compresi “Azienda agricola Deviscio”, “Comune di Campodolcino” (SO) - il particellare dei piani vigenti nel 2018. In questo strato non sono compresi, oltre che i due piani indicati nello strato dei perimetri 2018, anche un altro piano: "Comune di Dossena" (BG) Si tenga presente che talvolta parchi e Comunità montane si scordano di informare Regione Lombardia dell’approvazione dei piani di assestamento, che sono così inseriti con anni di ritardo.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    5. Vai
      Carta dei tipi forestali reali della Lombardia
      Carta vettoriale dei tipi forestali reali della Lombardia: la cartografia permette di distinguere i boschi lombardi in base alla categoria (es. pinete, peccete, abietine, lariceti, faggete, acero-frassineti, castagneti, querceti, robinieti ecc.) e in base al tipo forestale (es. i querceti sono distinti in leccete, cerrete, querceti di farnia, querceti di rovere, querceti di roverella e altro ancora). Queste informazioni permettono di fare valutazioni sul maggiore o minore pregio ecologico o produttivo del bosco.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    6. Vai
      Carta della pericolosità sismica del territorio lombardo
      Il servizio contiene i valori riferiti all'accelerazione massima del suolo ag con probabilità di superamento del 10% in 50 anni (OPCM n.3519 del 28/04/2006). Questo servizio può essere usato in altri software di visualizzazione copiando l'indirizzo: http://www.cartografia.servizirl.it/arcgis2/services/protciv/peric_sismica/MapServer/WmsServer La versione del WMS è 1.3.0.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia