Seleziona una o più categorie per visualizzare i metadati Seleziona un canale per visualizzare i metadati
  • Pianificazione
    Categorie selezionate: Canali selezionati:
    Pianificazione
    54
    Risultati trovati
    Ordina per
    1. Vai
      Ambiti dei PTRA - Piani Territoriali Regionali d'Area
      Lo shape rappresenta gli ambiti territoriali dei PTRA (Piani Territoriali Regionali d’Area) ossia l'area che include tutti i comuni interessati. Alle 4 aree visualizzate sono associati i dati e i documenti relativi alle fasi della procedura dei PTRA. Lo shape è stato realizzato selezionando i comuni interessati dai PTRA dallo strato informativo regionale Limiti amministrativi 2015.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    2. Vai
      Aree dismesse
      La banca dati contiene i dati raccolti con il censimento 2008/2010 delle aree dismesse che interessano il territorio lombardo. Dalla banca dati sono state generate delle schede descrittive relative ad ogni singola area che descrivono: le principali caratteristiche dell'insediamento dismesso (es. superficie, destinazione funzionale, anno di dismissione, eventuale utilizzo dopo la dismissione, grado di conservazione degli immobili, ecc.). Le schede sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioPubblicazione/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/territorio/sistema-informativo-territoriale-sit/aree-dismesse/aree-dismesse
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    3. Vai
      Aree vincolo idrogeologico 2013
      Lo strato informativo rappresenta le aree soggette a vincolo idrogeologico di cui al Regio Decreto 3267/1923. Il risultato deriva dalla mosaicatura delle informazioni disponibili nei SIT delle province. Per la provincia di Pavia, sono state digitalizzate le mappe IGM alla scala 1:25.000 rese disponibili dal Corpo Forestale Comando Provinciale di Pavia. Il carattere ricognitivo delle informazioni e il limite di scala (da 1:25.000 fino a 1:10.000 per alcune province) rendono lo strato informativo utile per la pianificazione territoriale. Usi diversi, tra cui la gestione amministrativa delle aree vincolate, richiedono necessariamente una verifica a scala locale anche utilizzando i dati catastali.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    4. Vai
      Catasto cave
      La banca dati contiene le cave attive e le cave cessate che sono rappresentate cartograficamente da un poligono. Sono inoltre distinte le seguenti tipologie: perimetro dell'autorizzazione in corso; area in cui l'estrazione è stata completata ma non recuperata; ambito territoriale estrattivo; area di estrazione in falda; area recuperata; area recuperata a laghetto. Attualmente sono presenti circa 4000 elementi (600 cave attive e 3400 cave cessate). I dati provengono dalle autorizzazioni rilasciate dalle Province.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    5. Vai
      Classificazione sismica dei Comuni
      La mappa riporta la classificazione sismica dei Comuni lombardi in: - zona 2 (media sismicità) a cui appartengono 57 Comuni; - zona 3 (bassa sismicità) a cui appartengono 1025 Comuni; - zona 4 (bassissima sismicità) a cui appartengono 445 Comuni. La classificazione è stata fatta in base alla Delibera regionale 2129 dell'11 luglio 2014 scaricabile da questa scheda metadati.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    6. Vai
      Database Topografico - Edificato
      La banca dati contiene i seguenti livelli informativi: unità volumetrica, corpo edificato come massima estensione ed ingombro al suolo, elemento di copertura, particolare architettonico
      Tipo
      Serie
      Ente/Società
      Regione Lombardia