24-03-2017

Elaborazioni uso del suolo

14-03-2017

Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei Rischi (PRIM)

Pubblicato il Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei Rischi (PRIM) che identifica e quantifica le tipologie di rischio naturale (idrogeologico, sismico, meteorologico, da incendi boschivi) e antropico (industriale, incidenti stradali e incidenti sul lavoro) del territorio regionale, così da poter identificare le aree più critiche. Il PRIM è organizzato in 18 sezioni specifiche: la prima generale descrittiva del prodotto. Dalla sezione 2 è possibile scaricare sul proprio PC i report contenenti dati e statistiche PRIM su base comunale, provinciale o regionale. Nelle sezioni dalla n. 3 alla n. 18 sono consultabili le singole mappe di rischio. Il programma può essere consultato anche da uno smartphone. E' possibile scaricare sul proprio PC i dati da cui è stata realizzata ciascuna mappa.

Maggiori dettagliInformazioni suProgramma Regionale Integrato di Mitigazione dei Rischi (PRIM) »

02-03-2017

Completata la pubblicazione del Database Topografico Regionale

E' stata completata la pubblicazione del database topografico per tutti i Comuni che hanno aderito ai bandi regionali di finanziamento dal 2006 al 2010, inclusi quelli della Città metropolitana di Milano, della Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Tremosine, in provincia di Brescia. Per il solo Comune di Como, dovrà essere completato il servizio di download. Quindi il Database topografico è pubblicato e disponibile per tutto il territorio della Regione. Il DbT a contenuto completo riguarda 1.232 Comuni sul totale di 1.524 (80,8%). Il DbT dei 4 Comuni di Corteolona e Genzone, Tremezzina, Val Brembilla e Alta Valle Intelvi, esito dell'unione di precedenti Comuni, è in parte a contenuto completo e in parte semplificato; viene quindi indicato come contenuto misto. Il DbT a contenuto semplificato (DbTS) riguarda 270 Comuni. Infine 19 Comuni hanno il DbTS pubblicato ed hanno prodotto il DbT a contenuto completo che è in corso di pubblicazione.

Maggiori dettagliInformazioni suCompletata la pubblicazione del Database Topografico Regionale »

07-02-2017

Punti Fiduciali di Pavia

Pubblicati i punti fiduciali della Provincia di Pavia. Si tratta di 1174 punti trigonometrici utilizzati per traslare la cartografia catastale nel sistema di riferimento geografico WGS 84, rilevati su 138 comuni della provincia.

Maggiori dettagliInformazioni suPunti Fiduciali di Pavia »

07-02-2017

Limiti amministrativi 2017 con aggiornamenti DbT/PGT

Aggiornati i limiti amministrativi dei comuni di: Ramponio Verna, Lanzo d'Intelvi e Pellio d'Intelvi che si sono fusi nel comune di "Alta Valle Intelvi" (CO); Cavallasca che è stato incorporato nel comune di San Fermo della Battaglia (CO); Langosco, in provincia di Pavia, adiacente al comune di Caresana in Piemonte, la cui geometria è stata adeguata al limite catastale.

Maggiori dettagliInformazioni suLimiti amministrativi 2017 con aggiornamenti DbT/PGT »