27-03-2020

Zone Vulnerabili ai Nitrati

Disponibile il nuovo servizio di mappa e download reativo alle "Zone Vulnerabili ai Nitrati" (ZVN).Si tratta di nuove perimetrazioni ai sensi della DGR n.2535 del 26 novembre 2019. Questa nuova perimetrazione aggiorna e sostituisce quella contenuta nel PTUA 2016.

Maggiori dettagliInformazioni suZone Vulnerabili ai Nitrati »

05-02-2020

Interventi infrastrutturali programmati in Lombardia

Aggiornato nel novembre 2019 "Interventi infrastrutturali programmati in Lombardia" pubblica i tracciati dei principali progetti stradali, ferroviari, di metro, metrotranvie e ciclovie con una grafica rinnovata e la possibilità di scaricare in formato "shape file" tutti i tracciati di sintesi degli interventi programmati in Regione Lombardia.

Maggiori dettagliInformazioni suInterventi infrastrutturali programmati in Lombardia »

20-01-2020

Carta base da DBT

Pubblicata la rappresentazione cartografica in scala 1:10.000, in formato raster in bianco e nero, derivata dal Database Topografico Regionale (DBT), utilizzabile come cartografia di base per operazioni di pianificazione e gestione del territorio. La rappresentazione fa uso di una simbologia analoga a quella della Carta Tecnica Regionale 1:10.000 edizione 1980-1994 pubblicata sul Geoportale nella sua versione storica.La base raster è scaricabile con gli stessi tagli delle sezioni della Carta Tecnica Regionale.

Maggiori dettagliInformazioni suCarta base da DBT »

28-11-2019

Boschi di protezione diretta

Questo nuovo dataset permette di visualizzare i boschi che per la loro speciale ubicazione proteggono persone, beni e infrastutture da pericoli naturali, quali valanghe, caduta massi, scivolamenti superficiali, lave torrentizie e altro, impedendone l'evento o mitigandone l'effetto.

Maggiori dettagliInformazioni suBoschi di protezione diretta »

20-11-2019

Boschi danneggiati dalla tempesta Vaia del 2018

Il servizio permette di visualizzare le aree boschive danneggiate dalla tempesta "VAIA" fra il 29 e 30 ottobre 2018. I dati sono stati elaborati da ARPA Lombardia ed Ersaf tramite fotointerpretazione delle immagini satellitari di "Sentinel", integrandole con i dati trasmessi dalle Comunita' Montane e dagli Enti Parco.

Maggiori dettagliInformazioni suBoschi danneggiati dalla tempesta Vaia del 2018 »