18-09-2020

Ortofoto Agea 2018

Pubblicata l' Ortofoto Agea 2018 disponibile in sola modalità di consultazione e anche in WMS. Le nuove ortofoto sono state prodotte dall' Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea).

Maggiori dettagliInformazioni suOrtofoto Agea 2018 »

15-07-2020

Carta uso agricolo - dati SIARL dal 2012 al 2019

Pubblicati il 14 luglio 2020 i dati dell'uso agricolo del suolo per ciascuna particella catastale per ciascun anno dal 2012 al 2019. Nella mappa viene visualizzato solo il tipo di coltivazione che occupa l'area più estesa di ciascuna particella. Si tratta di dati indicativi - rielaborati e semplificati - derivati dalle dichiarazioni del fascicolo aziendale di SIARL (Sistema Informativo Agricolo Regione Lombardia) e SIS.CO. (Portale delle aziende agricole - https://agricoltura.servizirl.it/). Questi dati non sono adatti per calcoli numerici di precisione per i quali si consiglia di consultare i Censimenti generali dell'Agricoltura editi da ISTAT o i dati inseriti nel portale SIS.CO. - SIARL (https://www.opr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/OPR/sisco-siarl).Aprendo il visualizzatore sarà necessario scegliere l'anno di interesse dal menu "Gestisci contenuto". Per ciascun anno sono riportate 21 classi: Altre coltivazioni agrarie / Altri cereali / Aree antropizzate / Aree sterili naturali / Barbabietola / Boschi e colture arboree / Coltivazioni florovivaistiche / Coltivazioni orticole / Corpi idrici / Foraggere / Frutticole / Mais / Olivo / Piante industriali e legumi secchi / Riso / Sementi / Tare e incolti / Terreni a riposo / Terreni agricoli non classificabili / Vegetazione naturale / Vite.Allegato ai metadati è pubblicato un documento esplicativo sui contenuti del prodotto.

Maggiori dettagliInformazioni suCarta uso agricolo - dati SIARL dal 2012 al 2019 »

27-04-2020

Piezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi

E' stato pubblicato il servizio di mappa "Piezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi" rielaborato in base ai dati di due campagne di rilievo di maggio e settembre 2014, relative sia agli acquiferi superficiali (acquiferi freatici) che a quelli profondi (acquiferi semiconfinati e confinati profondi). Dal menu' del visualizzatore "Gestisci contenuto" è possibile visualizzare sia il dato vettoriale che il raster.

Maggiori dettagliInformazioni suPiezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi »

09-04-2020

Direttiva Alluvioni 2007/60/CE - Revisione 2019

Pubblicato il nuovo Servizio di mappa Direttiva Alluvioni 2007/60/CE - Revisione 2019, che mostra la revisione 2019 (prima revisione ai sensi dell'art. 14 della Direttiva 2007/60/CE) delle mappe di pericolosità e rischio del Piano di Gestione dei Rischi di Alluvione. Le modifiche intervenute sulle mappe delle aree allagabili in Regione Lombardia sono descritte nel documento allegato al metadato, in cui sono riportate anche le fonti dei dati utilizzati per l'aggiornamento. Nel documento è riportato - inoltre - l'elenco delle Aree a Potenziale Rischio Significativo (APSFR) individuate sul territorio della Regione Lombardia con il raffronto rispetto alle Aree a Rischio Significativo (ARS) individuate nel PGRA 2015. Per maggiori informazioni sugli adempimenti conseguenti alla revisione 2019 delle mappe si invita a consultare la sezione "Revisione del PGRA" sul portale istituzionale regionale. Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate alla casella di posta direttiva_alluvioni@regione.lombardia.it

Maggiori dettagliInformazioni suDirettiva Alluvioni 2007/60/CE - Revisione 2019 »

08-04-2020

Aggiornamento Aree protette

E' stato aggiornato il livello informativo Zone Speciali di Conservazione/Siti di Importanza Comunitaria (ZSC, SIC) con l'aggiunta - nel marzo 2020 – del nuovo Sito di Interesse Comunitario proposto (pSIC) IT2080026 "Siti riproduttivi di Acipenser naccarii" istituito il 23 marzo 2020 con D.G.R. n. 2972.

Maggiori dettagliInformazioni suAggiornamento Aree protette »