19-08-2015

Limiti Amministrativi 2015 - Aggiornamento

In data 30/06/2015 è stato pubblicato sul Geoportale Regione Lombardia l'aggiornamento dello strato "Limiti amministrativi 2015". Allo strato sono stati apportati gli aggiornamenti conseguenti alle leggi regionali pubblicate sul supplemento n°9 del Burl 08-05-2015: Mutamento delle circoscrizioni comunali dei comuni di Esine e Piancogno, in provincia di Brescia (l.r. 12 del 6/05/2015). Mutamento delle circoscrizioni comunali dei comuni di Cesano Maderno e di Bovisio Masciago, in provincia di Monza e della Brianza (l.r. 13 del 6/05/2015). Mutamento delle circoscrizioni comunali dei comuni di Casatenovo e di Monticello Brianza, in provincia di Lecco (l.r. 14 del 6/05/2015). Altri aggiornamenti riguardano la rettifica del riporto cartografico dei limiti amministrativi comunali segnalati e certificati dagli stessi comuni interessati, in genere per confronto con le mappe catastali, nel processo di elaborazione del Database topografico o in quello del Piano per il Governo del Terrritorio.

Maggiori dettagliInformazioni suLimiti Amministrativi 2015 - Aggiornamento »

15-06-2015

Benvenuti nel nuovo Geoportale

Il portale geografico della Regione Lombardia si è rinnovato: arricchito di nuove funzioni, servizi e strumenti, riorganizzato nei contenuti e aperto al mondo dei social network. Le mappe sono al centro, da aprire con un click o da scegliere entrando nella Galleria delle mappe. La ricerca e la navigazione, per Canali tematici o per parole chiave, sono diventate più facili ed efficaci. I servizi in evidenza sulla Home page vi aiuteranno ad utilizzare al meglio le funzioni del Geoportale: il Viewer, il Download, i Servizi Web Map Service, la trasformazione di coordinate, il Catasto, lo stato dei Database topografici. Le News sono organizzate per mese e le statistiche per tipo di accesso. I documenti tecnici e le pagine di approfondimento sono disponibili nel menu Documenti. L'elenco dei prodotti pubblicati è sempre pronto per essere aperto o scaricato sul vostro PC. Se volete tenervi aggiornati sulle novità iscrivetevi alla mailing list e se volete condividere il Geoportale con i vostri contatti social fatelo con: Facebook, Twitter, Google + e RSS. Buona navigazione e grazie per aver scelto il Geoportale della Regione Lombardia.

Maggiori dettagliInformazioni suBenvenuti nel nuovo Geoportale »

27-05-2015

Cave

Il servizio di mappa contiene le cave attive e le cave cessate che sono rappresentate cartograficamente da un poligono. Sono inoltre distinte le seguenti tipologie: perimetro dell'autorizzazione in corso; area in cui l'estrazione è stata completata ma non recuperata; ambito territoriale estrattivo; area di estrazione in falda; area recuperata; area recuperata a laghetto. Attualmente sono presenti circa 4000 elementi (600 cave attive e 3400 cave cessate). I dati provengono dalle autorizzazioni rilasciate dalle Province.

Maggiori dettagliInformazioni suCave »