23-06-2016

Aggiornamento limiti amministrativi 2016

I limiti amministrativi 2016 sono stati aggiornati il 23/06/2016 in base alla legge regionale n.11 del 2016 – "Mutamento delle circoscrizioni comunali dei comuni di Trovo e di Rognano, in provincia di Pavia" ed alla legge regionale n. 9 del 2016 – "Incorporazione del comune di Prestine nel comune di Bienno, in provincia di Brescia".

Maggiori dettagliInformazioni suAggiornamento limiti amministrativi 2016 »

20-06-2016

Aggiornamento del DbT regionale

Il "Database Topografico Regionale – DbTR" è stato integrato con ulteriori trentuno comuni come di seguito elencato, inoltre è stata aggiornata la provincia di Sondrio : Provincia di Brescia: Bovezzo Carpenedolo Padenghe sul Garda Comuni della Comunità montana della Valle Sabbia (Bs): Agnosine Anfo Bagolino Barghe Bione Capovalle Casto Gavardo Idro Lavenone Mura Odolo Paitone Pertica Alta Pertica Bassa Preseglie Provaglio Roe Volciano Sabbio Chiese Serle Treviso Bresciano Vallio Terme Vestone Villanuova sul Clisi Vobarno Provincia di Pavia: Gerenzago Inverno e Monteleone Vistarino

Maggiori dettagliInformazioni suAggiornamento del DbT regionale »

31-05-2016

Classificazione sismica dei Comuni

Pubblicata la mappa della classificazione sismica di tutti i Comuni lombardi: alla zona 2 (media sismicità) appartengono 57 Comuni; alla zona 3 (bassa sismicità) 1025 Comuni; alla zona 4 (bassissima sismicità) 445 Comuni. La classificazione è stata fatta in base alla Delibera regionale 2129 dell'11 luglio 2014. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare la pagina sul rischio sismico della Direzione generale "Sicurezza, protezione civile e immigrazione" di Regione Lombardia.

Maggiori dettagliInformazioni suClassificazione sismica dei Comuni »

13-05-2016

Portolano Regione Lombardia

"Portolano web" è il navigatore geografico con cui individuare le strutture portuali e di approdo presenti sulle idrovie e sui principali laghi della Lombardia. Dal navigatore è possibile consultare le principali regole o limiti alla navigazione. L'utente può inoltre scaricare i dati relativi ai livelli informativi: porti e regole di navigazione.

Maggiori dettagliInformazioni suPortolano Regione Lombardia »

13-05-2016

Immagine satellitare Sentinel 2 (WMS)

Pubblicato il nuovo servizio di mappa WMS composto dal mosaico di due immagini acquisite dal satellite Sentinel-2 nell'aprile del 2016. L'immagine è anche disponibile come mappa di sfondo dal visualizzatore del Geoportale.

Maggiori dettagliInformazioni suImmagine satellitare Sentinel 2 (WMS) »