11-10-2016

NUOVE AGENZIE DI TUTELA DELLA SALUTE (ATS)

La Legge regionale n. 23 dell'11 agosto 2015 ha istituito 8 Agenzie di Tutela della Salute (ATS) rispetto alle precedenti 15 ASL. La mappa riporta i confini amministrativi delle nuove Agenzie e dei relativi Distretti socio-sanitari contenuti. Le ATS hanno compiti di programmazione dell'offerta sanitaria, di accreditamento delle strutture sanitarie e sociosanitarie, di negoziazione e acquisto delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie. Per ulteriori informazioni consultate il sito.

Maggiori dettagliInformazioni suNUOVE AGENZIE DI TUTELA DELLA SALUTE (ATS) »

26-09-2016

STRADARIO TELEATLAS 2015

Aggiornato il servizio di mappa "Stradario " con i dati di Teleatlas 2015 delle strade principali e secondarie. La rete autostradale proviene dalla banca dati gestita dalla Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità, i limiti amministrativi sono quelli del 2016 aggiornati dal DBTR (data base topografico regionale) e i limiti dei parchi derivano dalla banca dati "Aree protette".

Maggiori dettagliInformazioni suSTRADARIO TELEATLAS 2015 »

08-09-2016

NUOVO DOWNLOAD SUL GEOPORTALE

E' stato rinnovato il servizio di Download dei dati pubblicati sul Geoportale. Ora si possono scaricare i file in formato .zip selezionando i tagli areali già disponibili: "intera banca dati", "Comunità montane", "Province/Città Metropolitana". Per tagli areali specifici, l'utente può inoltre utilizzare il "Download su richiesta", che prevede l'invio successivo dei dati via mail. Per la Carta Tecnica Regionale sono disponibili i tagli "sezioni CTR raster". Ogni sezione è un file preconfezionato (.zip) selezionabile con il codice, il nome della località o graficamente utilizzando questa mappa.

Maggiori dettagliInformazioni suNUOVO DOWNLOAD SUL GEOPORTALE »

09-08-2016

Aggiornamento Reticolo Idrografico Regionale Unificato - RIRU

Il Reticolo Idrografico Regionale Unificato - RIRU è stato aggiornato il 31/07/2016 in base al reticolo idrografico di fonte Database Topografico Regionale nelle aree montuose della provincia di Varese e Pavia e in base alla forniture del Reticolo Idrografico Minore nella provincia di Pavia e nell'area di pianura della provincia di Bergamo.

Maggiori dettagliInformazioni suAggiornamento Reticolo Idrografico Regionale Unificato - RIRU »

13-07-2016

Seminario sul Servizio di Posizionamento Satellitare SPIN GNSS: 14/09/2016

ll giorno 14 settembre si terrà presso la sede di Regione Lombardia il seminario sul "Servizio di posizionamento satellitare interregionale GNSS Piemonte - Lombardia". Le due Regioni illustreranno le modalità di fruizione del Servizio SPIN GNSS, attivo sul territorio, grazie ad un accordo di collaborazione tra le due Regioni, da fine 2014. L'evento avrà inizio alle ore 14,00 presso Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano – Sala Biagi, ingresso N4. Iscrizione gratuita al link http://spin-gnss.eventbrite.it. La rete GNSS oggetto dell'accordo è consultabile su http://www.spingnss.it. Programma Seminario SPIN GNSS