09-09-2021

Indagine offerta_PGT

Pubblicato il servizio di supporto per facilitare i Comuni nella verifica delle informazioni relative agli Ambiti di Trasformazione e ai Piani Attuativi dei PGT. Gli shape file derivano dalla “Indagine Offerta PGT” (progetto di Attuazione e monitoraggio dell’integrazione del PTR ai sensi della L.R. 31/2014).I dati di partenza sono gli ambiti di trasformazione (AMB_TRAS) e le modalità attuative (MOD_ATT) archiviati nel corso degli anni nella banca dati regionale “PGT Tavola delle Previsioni di Piano”.Si richiede ai Comuni di:- scaricare i dati del proprio territorio attraverso il servizio di Download disponibile su questa pagina;- verificare le informazioni relative agli Ambiti di Trasformazione e ai Piani Attuativi dei PGT;- comunicare a Regione Lombardia, se necessario, le eventuali modifiche / integrazioni inviandole al seguente indirizzo di posta elettronica: Legge31_2004@regione.lombardia.it

Maggiori dettagliInformazioni suIndagine offerta_PGT »

16-10-2020

GEOPORTALE - indagine di Customer Satisfaction 2020

Per migliorare la qualità dei servizi del Geoportale, abbiamo predisposto un breve questionario di Customer Satisfaction. Le chiediamo di esprimere il suo voto sui 5 punti del questionario, aprendolo dal seguente link: QUESTIONARIOIl questionario è gestito in forma anonima e le risposte date non saranno in nessun caso ricondotte direttamente o indirettamente alla sua persona nel rispetto e in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.La ringraziamo per la collaborazione.Lo staff del Geoportale di Regione Lombardia

Maggiori dettagliInformazioni suGEOPORTALE - indagine di Customer Satisfaction 2020 »

18-09-2020

Ortofoto Agea 2018

Pubblicata l' Ortofoto Agea 2018 disponibile in sola modalità di consultazione e anche in WMS. Le nuove ortofoto sono state prodotte dall' Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea).

Maggiori dettagliInformazioni suOrtofoto Agea 2018 »

15-07-2020

Carta uso agricolo - dati SIARL dal 2012 al 2019

Pubblicati il 14 luglio 2020 i dati dell'uso agricolo del suolo per ciascuna particella catastale per ciascun anno dal 2012 al 2019. Nella mappa viene visualizzato solo il tipo di coltivazione che occupa l'area più estesa di ciascuna particella. Si tratta di dati indicativi - rielaborati e semplificati - derivati dalle dichiarazioni del fascicolo aziendale di SIARL (Sistema Informativo Agricolo Regione Lombardia) e SIS.CO. (Portale delle aziende agricole - https://agricoltura.servizirl.it/). Questi dati non sono adatti per calcoli numerici di precisione per i quali si consiglia di consultare i Censimenti generali dell'Agricoltura editi da ISTAT o i dati inseriti nel portale SIS.CO. - SIARL (https://www.opr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/OPR/sisco-siarl).Aprendo il visualizzatore sarà necessario scegliere l'anno di interesse dal menu "Gestisci contenuto". Per ciascun anno sono riportate 21 classi: Altre coltivazioni agrarie / Altri cereali / Aree antropizzate / Aree sterili naturali / Barbabietola / Boschi e colture arboree / Coltivazioni florovivaistiche / Coltivazioni orticole / Corpi idrici / Foraggere / Frutticole / Mais / Olivo / Piante industriali e legumi secchi / Riso / Sementi / Tare e incolti / Terreni a riposo / Terreni agricoli non classificabili / Vegetazione naturale / Vite.Allegato ai metadati è pubblicato un documento esplicativo sui contenuti del prodotto.

Maggiori dettagliInformazioni suCarta uso agricolo - dati SIARL dal 2012 al 2019 »

27-04-2020

Piezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi

E' stato pubblicato il servizio di mappa "Piezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi" rielaborato in base ai dati di due campagne di rilievo di maggio e settembre 2014, relative sia agli acquiferi superficiali (acquiferi freatici) che a quelli profondi (acquiferi semiconfinati e confinati profondi). Dal menu' del visualizzatore "Gestisci contenuto" è possibile visualizzare sia il dato vettoriale che il raster.

Maggiori dettagliInformazioni suPiezometrie 2014 degli acquiferi superficiali e profondi »