10/05/19
Nuova Carta Base da DBT

E' disponibile la nuova Carta Base da DBT, rappresentazione grafica di una parte delle classi del Database Topografico Regionale.

La Carta Base è composta da 706 tavole in scala 1:10.000 (che ricoprono la medesima estensione territoriale delle sezioni della Carta Tecnica Regionale storica e ne assumono il medesimo codice identificativo) e da 2629 tavole in scala 1:5.000.

Le tavole sono consultabili dal metadato del servizio di mappa Database Topografico (DBT) regionale cliccando su Apri servizio tra i menu' in alto a destra. Una volta aperta la mappa, sulla sinistra - in Gestisci contenuto - va selezioanto il livello Griglia CTR 1:10.000. Una volta fatta questa operazione, basta puntare sul quadrante di interesse e nel "pop-up"  che si apre - cliccare su Scarica dato per ottenere il pacchetto zip relativo alla sezione interrogata. All'interno dello zip si trovano la tavola in scala 1:10.000, quattro tavole in scala 1:5.000 e la legenda in formato pdf. Ciascuna tavola è nel formato *.tif a cui è associato il file di georeferenziazione *.tfw, per rederne possibile l'utilizzo all'interno del software GIS. Il sistema di riferimento utilizzato è WGS 1984 UTM Zona 32 Nord.

Nei comuni in cui il DBT è in corso di realizzazione, la Carta Base da DBT non è ancora disponibile.