Salta al contenuto
English
Contattaci
FAQ
Area riservata
Ricerca
Navigazione
Chi siamo
Documenti
News
Servizi
Categorie
ISO
Inspire
Ricerca
Canali tematici
Link
Home
Geo
portale
Geoportale della Lombardia
Ricerca
Ricerca
Criteri di ricerca
Seleziona il tipo...
Dato territoriale (Dataset)
Collezione di dati territoriali (Serie)
Servizi geografici
Seleziona Ente/Società...
Agenzia Regionale per la protezione dell'Ambiente della Lombardia (ARPA)
Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste (ERSAF)
Parco Lombardo della Valle del Ticino
Provincia di Sondrio
Regione Lombardia
Seleziona l'ambito...
Categorie ISO
Inspire
Canali tematici
Seleziona catalogo di ricerca
Regione Lombardia
Modal Dialog
Delimita l'area su mappa
cerca
Risultati relativi a:
Xmin:
Ymin:
Xmax:
Ymax:
Modifica coordinate
Conferma
Elimina
61
Risultati trovati
Ordina per
Metadati con maggior rilevanza
Titolo in ordine alfabetico A-Z
Titolo in ordine alfabetico Z-A
p
p
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
p
p
Geologia acquiferi - Gruppi A
Dati in cui è presentata la cartografia relativa al Gruppo Acquifero A. Tale cartografia consente di conoscere l'andamento in sottosuolo del limite inferiore (isobate della superficie basale) e dello spessore cumulativo dei depositi poroso-permeabili (ghaie e sabbie) in esso contenuti (isolite della sabbiosità). Permette, inoltre, di valutare la distribuzione delle caratteristiche delle aree di ricarica diretta potenziale in termini di capacità protettiva dei suoli (fonte ERSAF). A differenza degli altri Gruppi Acquiferi, per il Gruppo A non sono state ricostruite le isopache dello spessore complessivo.
Tipo
Serie
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri mappa
Scarica dato
Scarica doc
Geologia acquiferi - Gruppi B
I dati presentano la cartografia relativa al Gruppo Acquifero B. Tale cartografia consente di conoscere l'andamento in sottosuolo del limite inferiore (isobate della superficie basale), dello spessore complessivo del Gruppo (isopache) e dello spessore cumulativo dei depositi poroso-permeabili (ghaie e sabbie) in esso contenuti (isolite della sabbiosità). Permette, inoltre, di valutare la distribuzione delle caratteristiche delle aree di ricarica diretta potenziale in termini di capacità protettiva dei suoli (fonte ERSAF)
Tipo
Serie
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri mappa
Scarica dato
Scarica doc
Geologia acquiferi - Gruppi C
I dati presentano la cartografia relativa al Gruppo Acquifero C. Tale cartografia consente di conoscere l'andamento in sottosuolo del limite inferiore (isobate della superficie basale), dello spessore complessivo del Gruppo (isopache) e dello spessore cumulativo dei depositi poroso-permeabili (ghaie e sabbie) in esso contenuti (isolite della sabbiosità). Permette, inoltre, di valutare la distribuzione delle caratteristiche delle aree di ricarica diretta potenziale in termini di capacità protettiva dei suoli (fonte ERSAF).
Tipo
Serie
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri mappa
Scarica dato
Scarica doc
Geologia acquiferi - Gruppi D
I dati presentano la cartografia relativa al Gruppo Acquifero D. Tale cartografia consente di conoscere l'andamento in sottosuolo del limite inferiore (isobate della superficie basale, rappresentata prevalentemente dall'interfaccia acqua dolce/acqua salmastra), dello spessore complessivo del Gruppo (isopache) e dello spessore cumulativo dei depositi poroso-permeabili (ghaie e sabbie) in esso contenuti (isolite della sabbiosità). Permette, inoltre, di valutare la distribuzione delle caratteristiche delle aree di ricarica diretta potenziale in termini di capacità protettiva dei suoli (fonte ERSAF).
Tipo
Serie
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri mappa
Scarica dato
Scarica doc
Aree vincolo idrogeologico
Lo strato informativo rappresenta le aree soggette a vincolo idrogeologico di cui al Regio Decreto 3267/1923. Il risultato deriva dalla mosaicatura delle informazioni disponibili nei SIT delle province. Per la provincia di Pavia, sono state digitalizzate le mappe IGM alla scala 1:25.000 rese disponibili dal Corpo Forestale Comando Provinciale di Pavia. Il carattere ricognitivo delle informazioni e il limite di scala (da 1:25.000 fino a 1:10.000 per alcune province) rendono lo strato informativo utile per la pianificazione territoriale. Usi diversi, tra cui la gestione amministrativa delle aree vincolate, richiedono necessariamente una verifica a scala locale anche utilizzando i dati catastali.
Tipo
Dataset
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri mappa
Scarica dato
Attestato del Territorio
Il servizio consente di visualizzare gli indici di rischio elaborati nell'ambito del PRIM (Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei rischi) che consentono di identificare e quantificare il tipo di rischio naturale (idrogeologico, sismico, incendi boschivi) e/o antropico (industriale, incidenti stradali) presente su quel territorio. E’ inoltre possibile ottenere, su un punto definito dall'utente, una serie di informazioni che inquadrano il territorio nei suoi aspetti legati all'atmosfera (vento, precipitazioni, fulmini), al suolo (quota, numero del mappale catastale, uso del suolo, max altezza neve, frane, classe di fattibilità geologica), al sottosuolo (accelerazione sismica, geologia, radon). Le informazioni visualizzate sul viewer cartografico possono essere scaricate sul proprio PC con l'opzione "Download Attestao del Territorio", report descrittivo in formato pdf. Il servizio viene tenuto costantemente aggiornato.
Tipo
Servizio
Ente/Società
Regione Lombardia
Apri servizio
p
p
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
p
p