null Interroga il territorio

Pubblicato un nuovo strumento web che consente agli utenti di ottenere, per ciascun punto del territorio lombardo, le informazioni relative ai vincoli ambientali, urbanistici, paesaggistici, idraulici, ecc che gravano su quel punto.
L'applicativo "Interroga il territorio" è stato realizzato per coadiuvare la compilazione dei moduli edilizi unificati e standardizzati, nelle sezioni che riguardano: la localizzazione dell'intervento, la strumentazione urbanistica comunale, la zonizzazione sismica, i vincoli relativi alle aree protette, i vincoli paesaggistici, idrogeologici, quelli relativi ai beni tutelati dalla Soprintendenza e così via.
L'interrogazione fatta a video genera un report che elenca nel dettaglio ciascuno dei vincoli intercettati e la fonte da cui deriva l'informazione. I dati riportati nel report sono a titolo conoscitivo; si rimanda alla consultazione delle fonti di provenienza per la corretta interpretazione.
Tutti i dati e le informazioni contenuti nel report sono riportati a titolo puramente ricognitivo e non certificano in modo probatorio la presenza dei vincoli eventualmente rilevati.
Vai al metadato