null Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei Rischi (PRIM)

Pubblicato il Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei Rischi (PRIM) che identifica e quantifica le tipologie di rischio naturale (idrogeologico, sismico, meteorologico, da incendi boschivi) e antropico (industriale, incidenti stradali e incidenti sul lavoro) del territorio regionale, così da poter identificare le aree più critiche.

Il PRIM è organizzato in 18 sezioni specifiche: la prima generale descrittiva del prodotto. Dalla sezione 2 è possibile scaricare sul proprio PC i report contenenti dati e statistiche PRIM su base comunale, provinciale o regionale. Nelle sezioni dalla n. 3 alla n. 18 sono consultabili le singole mappe di rischio. Il programma può essere consultato anche da uno smartphone.

E' possibile scaricare sul proprio PC i dati da cui è stata realizzata ciascuna mappa.