null Bilancio Idrico Regionale

Regione Lombardia ha approvato il Bilancio Idrico Regionale con DGR n. XI/2122 del 09.09.2019 e successiva DGR n. XI/2583 del 02.12.2019.

Il bilancio idrico è la base scientifica su cui costruire le azioni per perseguire gli obiettivi di qualità e quantità e, più in generale, tutte le politiche di sviluppo del territorio che incidono sull'ambiente e sull'uso della risorsa idrica.

Sono disponibili sul Geoportale gli shapefile delle portate medie annue e medie mensili, antropizzate e naturalizzate, in corrispondenza delle sezioni di chiusura dei corpi idrici fluviali.

I dati di dettaglio del Bilancio Idrico Regionale sono consultabili e scaricabili dal Portale Idrologico Geografico di Arpa Lombardia (PIGAL).

Il nuovo Elaborato 5 - Bilancio idrico e usi delle acque, parte integrante della DGR 2122/2019, così come disposto all'art. 32 delle Norme Tecniche di Attuazione del PTUA aggiorna e sostituisce l'Elaborato 5 del PTUA 2016, ed è consultabile e scaricabile sul sito web istituzionale dell'ente.

Vai al metadato