null Avvio lavori per il completamento del Database Topografico (DbT) regionale

Recentemente sono stati sottoscritti i contratti con gli aggiudicatari della Gara d'Appalto GECA 21/2017 dedicata al completamento del Database Topografico regionale; si è quindi proceduto all'avvio dell'Esecuzione e della Verifica di conformità (Lotti 1, 2 e 3). Entro il 2019 verrà realizzato il DbT dei 262 comuni che, ancora oggi, non dispongono di quest'importante "Base dati cartografica"; il DbT, ai sensi del comma 2 della Legge 12/05 "Legge per il governo del territorio" viene utilizzato dagli strumenti di pianificazione e programmazione territoriale e settoriale a diverso livello e dai relativi studi conoscitivi come informazione topografica di riferimento, primo tra tutti il Piano di Governo del territorio.

Per approfondire clicca qui.