null DBT taglio comunale e Base cartografica per la redazione del PGT

Regione Lombardia, all'interno dell'area download del Geoportale, mette a disposizione degli utenti la possibilità di scaricare il DBT (DataBase Topografico) con taglio comunale, oltre al già presente taglio provinciale. Lo zip che si ottiene contiene due cartelle:

• la prima racchiude il DBT totale, ovvero tutti i dati e le classi organizzati come da specifiche tecniche note.
  • la seconda denominata "base_dbt_per_pgt" consente di ottenere una base cartografica semplificata vettoriale, utile per la redazione del Piano di Governo del Territorio, ottenuta dalla rielaborazione di alcune classi del Database Topografico.

Si ricorda che al momento è in corso la realizzazione del DBT per quei 261 Comuni che ne sono ancora privi. Le attività termineranno tra il 2019 e il 2020.