null Aumentano gli accessi al Servizio SPIN GNSS Piemonte-Lombardia

Il Servizio di Posizionamento INterregionale SPIN - attivato nel 2015 - fornisce gratuitamente i dati di posizionamento satellitare rilevati da 30 stazioni GNSS (global navigation satellite system) collegate tra loro in rete e distribuite in maniera omogenea sul territorio delle Regioni Piemonte e Lombardia. Il servizio è molto apprezzato dai professionisti che devono fare misure di precisione per rilievi topografici, cartografici, catastali.

Da quando è stato attivato si è registrato un sensibile incremento dell'utilizzo del Servizio SPIN GNSS sia in Piemonte che in Lombardia. Rispetto a febbraio 2015, infatti, è raddoppiato il numero totale delle utenze che attualmente sono oltre 1200. Sono aumentate anche le iscrizioni di nuovi utenti in Lombardia ed è quasi triplicato il totale delle ore mensili di connessione che, nell'ultimo mese, sono state 2000; segno che la rete viene utilizzata con continuità in entrambe le Regioni e che il servizio riveste una buona importanza in termini di utilità tecnica.

Il report degli accessi è disponibile a questo indirizzo: http://www.spingnss.it/spiderweb/frmIndex.aspx