null Aggiornamenti del Reticolo Idrografico Regionale Unificato

Il Reticolo Idrografico Regionale Unificato (RIRU) di Regione Lombardia è stato aggiornato ed integrato con:
l'inserimento dei corsi d'acqua del Reticolo Minore di parte dei Comuni delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e Varese e della Città Metropolitana di Milano;
l'aggiornamento del corso d'acqua Rio Bolletta come da indicazioni del Piano di Gestione delle Acque – PTUA 2016;
l'aggiunta del nuovo livello informativo LAGHI (49 laghi lombardi);
gli aggiornamenti alfanumerici su corsi d'acqua appartenenti a SIBITER;
la reingegnerizzazione della toponomastica dei corsi d'acqua.
La situazione attuale – relativa al Reticolo Idrico Minore - è la seguente: su 1509 comuni lombardi è stato pubblicato il RIM di 547 Comuni. All'integrazione del RIM della Città metropolitana di Milano ha contribuito Cap Holding SpA con lo sviluppo del Piano delle attività relativo all'Accordo di partecipazione alla Infrastruttura Informazione Territoriale (IIT).
Il RIRU è in continua evoluzione: nel 2019 verranno integrati reticoli idrici minori di ulteriori Comuni.

Vai al metadato