null Carta base da DBT

E' disponibile la nuova carta base da DBT, rappresentazione grafica a colori di una parte delle classi del Database Topografico Regionale.

La carta base è composta da 706 tavole in scala 1:10.000 (che ricoprono la medesima estensione territoriale delle sezioni della Carta Tecnica Regionale storica e ne assumono il medesimo codice identificativo) e da 2629 tavole in scala 1:5.000.

Le tavole sono consultabili dal metadato del servizio di mappa Carta di base da DBT cliccando su "Apri servizio" in basso a destra (icona a maglia di catena). Una volta aperta la mappa potrete consultarla o scaricarne le sezioni di interesse premendo il tasto sinistro del mouse su un punto e poi sulla parola "Download" che si apre nel "pop-up".

Otterrete un pacchetto in formato "zip" contenente: una tavola in scala 1:10.000, quattro tavole in scala 1:5.000, la legenda in formato pdf.

Ciascuna tavola è nel formato *.tif a cui è associato il file di georeferenziazione *.tfw, per renderne possibile l'utilizzo all'interno del software GIS. Il sistema di riferimento utilizzato è WGS 1984 UTM Zona 32 Nord.

Nei comuni in cui il DBT è in corso di realizzazione, la Carta Base da DBT non è ancora disponibile.