Seleziona una o più categorie per visualizzare i metadati Seleziona un canale per visualizzare i metadati
  • Pianificazione
    Categorie selezionate: Canali selezionati:
    Pianificazione
    55
    Risultati trovati
    Ordina per
    1. Vai
      Ambiti dei PTRA - Piani Territoriali Regionali d'Area
      Lo shape rappresenta gli ambiti territoriali dei PTRA (Piani Territoriali Regionali d’Area) approvati da Regione Lombardia. Le 5 aree visualizzate includono tutti i comuni interessati dai PTRA e a ciascuna di esse sono associati i dati e i documenti relativi alle fasi della procedura dei PTRA. Lo shape è stato realizzato selezionando i comuni interessati dai PTRA dallo strato informativo regionale Limiti amministrativi 2015.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    2. Vai
      Analisi della Condizione Limite per l'Emergenza - CLE
      La Condizione Limite per l’Emergenza dell’insediamento urbano (CLE) è quella condizione al cui superamento, a seguito del manifestarsi di un evento sismico, lo stesso insediamento urbano perde, nel suo complesso, l’operatività della maggior parte delle funzioni strategiche per l’emergenza, la loro accessibilità e connessione con il contesto territoriale esterno. Il servizio di mappa mostra i contenuti della Carta degli Elementi per l'analisi della CLE, che individua nell’ambito dell’insediamento urbano, il sistema di gestione dell’emergenza, composto da edifici e infrastrutture utili ad analizzare la Condizione Limite per l’Emergenza. Gli elementi rappresentati sono: - Edifici strategici - Aree di emergenza - Infrastrutture di Accessibilità e Connessione - Aggregati strutturali - Unità strutturali Per ciascun elemento è compilata una scheda descrittiva, accessibile tramite la funzione "info". Questo servizio può essere usato in altri software di visualizzazione, copiando l'indirizzo Questo servizio può essere usato in altri software di visualizzazione, copiando l'indirizzo http://www.cartografia.servizirl.it/arcgis1/services/territorio/cle/MapServer/WmsServer La versione del WMS è 1.3.0.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    3. Vai
      Aree dismesse
      La banca dati contiene i dati raccolti con il censimento 2008/2010 delle aree dismesse che interessano il territorio lombardo. Dalla banca dati sono state generate delle schede descrittive relative ad ogni singola area che descrivono: le principali caratteristiche dell'insediamento dismesso (es. superficie, destinazione funzionale, anno di dismissione, eventuale utilizzo dopo la dismissione, grado di conservazione degli immobili, ecc.). Le schede sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioPubblicazione/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/territorio/sistema-informativo-territoriale-sit/aree-dismesse/aree-dismesse
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    4. Vai
      Aree vincolo idrogeologico 2013
      Lo strato informativo rappresenta le aree soggette a vincolo idrogeologico di cui al Regio Decreto 3267/1923. Il risultato deriva dalla mosaicatura delle informazioni disponibili nei SIT delle province. Per la provincia di Pavia, sono state digitalizzate le mappe IGM alla scala 1:25.000 rese disponibili dal Corpo Forestale Comando Provinciale di Pavia. Il carattere ricognitivo delle informazioni e il limite di scala (da 1:25.000 fino a 1:10.000 per alcune province) rendono lo strato informativo utile per la pianificazione territoriale. Usi diversi, tra cui la gestione amministrativa delle aree vincolate, richiedono necessariamente una verifica a scala locale anche utilizzando i dati catastali.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    5. Vai
      Catasto cave
      La banca dati contiene le cave attive e le cave cessate che sono rappresentate cartograficamente da un poligono. Sono inoltre distinte le seguenti tipologie: perimetro dell'autorizzazione in corso; area in cui l'estrazione è stata completata ma non recuperata; ambito territoriale estrattivo; area di estrazione in falda; area recuperata; area recuperata a laghetto. Attualmente sono presenti circa 4000 elementi (600 cave attive e 3400 cave cessate). I dati provengono dalle autorizzazioni rilasciate dalle Province.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    6. Vai
      Classificazione sismica dei Comuni
      La mappa riporta la classificazione sismica dei Comuni lombardi in: - zona 2 (media sismicità) a cui appartengono 57 Comuni; - zona 3 (bassa sismicità) a cui appartengono 1025 Comuni; - zona 4 (bassissima sismicità) a cui appartengono 445 Comuni. La classificazione è stata fatta in base alla Delibera regionale 2129 dell'11 luglio 2014 scaricabile da questa scheda metadati.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia