Seleziona una o più categorie per visualizzare i metadati Seleziona un canale per visualizzare i metadati
  • Reti per la mobilità
    Categorie selezionate: Canali selezionati:
    Reti per la mobilità
    11
    Risultati trovati
    Ordina per
    1. Vai
      Banca dati impianti a fune
      Localizzazione degli impianti a fune (fili a sbalzo e gru a cavo), con indicazione dei responsabili dell'impianto e del periodo autorizzato alla posa del filo
      Tipo
      Serie
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    2. Vai
      Charta Itinerum
      Nelle 9 carte in allegato sono mappati i percorsi dei sentieri dei territori delle province di Varese, Como e Sondrio nella fascia al confine con la Svizzera. Il progetto CHARTA ITINERUM - Alpi senza frontiere nasce dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Club Alpino Italiano.
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    3. Vai
      Parco Ticino rete escursionistica
      Rappresentazione della rete sentieristica del Parco in cui ogni sentiero è nominato ed ha una sigla di riferimento, riportata sulla segnaletica presente sul territorio. Gli itinerari sono stati descritti, divisi per tipologia (itinerario, itinerario su strada alzaia e percorso di connessione) per favorirne la fruizione e la ricerca sul sito web Vie Verdi ( natura.parcoticino.it/ )
      Tipo
      Servizio
      Ente/Società
      Parco Lombardo della Valle del Ticino
    4. Vai
      Piattaforma Tecnologia Alpina - PTA
      Nell’ambito del Progetto IT-CH strategico “PTA - piattaforma tecnologica alpina” è stato realizzato un catalogo federato con i partner (Cantoni Ticino, Grigioni, Vallese, le Regioni Lombardia, Piemonte, e Valle d'Aosta, la Provincia Autonoma di Bolzano) che consente la ricerca di dati geografici e la loro visualizzazione sotto forma di servizi di mappa (WMS) “armonizzati” a confine; per la Lombardia sono stati pubblicati i seguenti dati: idrografia, viabilità principale, l’uso del suolo ed i limiti amministrativi. Tra 2014 e 2015, con i residui dei finanziamenti del programma è stato possibile finanziare il progetto Strategico bis “PTA-DESTINATION: percorsi transfrontalieri condivisi”, che ha consentito la realizzazione di un ulteriore dato, relativo alla viabilità mista secondaria (comprensiva della rete sentieristica lombarda) in collaborazione con ERSAF e CAI. Il servizio di mappa raggiungibile attraverso il catalogo federato, comprende i seguenti livelli informativi: - Punti di Interesse escursionistico (Rifugi, Bivacchi, Cime e vette) - Punti di Interesse ambientale/naturalistico (Laghi, Piante monumentali, Altro); - Punti di Interesse Storico/Religioso (Edifici storici, Edifici religiosi, Archeologia, Altro); - Strutture di servizio (Strutture ricettive, Altro) - Linee ferroviarie; - Autostrade e Strade; - Viabilità mista secondaria (sentieristica).
      Tipo
      Servizio
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    5. Vai
      Portolano Regione Lombardia
      "Portolano web" è il navigatore geografico con cui individuare le strutture portuali e di approdo presenti sulle idrovie e sui principali laghi della Lombardia. Per quanto attiene ai laghi, attraverso l'applicazione è possibile consultare le principali regole o limiti alla navigazione. L'utente può scaricare i dati relativi ai livelli informativi: porti, regole di navigazione.
      Tipo
      Serie
      Ente/Società
      Regione Lombardia
    6. Vai
      PROVINCIA SONDRIO - CENTRI ABITATI
      Rappresentazione areale e puntuale dei Centri Abitati in provincia di Sondrio come da Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 – Nuovo codice della strada, con allegata una scheda informativa in consultazione contenente la delibera di approvazione del consiglio comunale e il verbale sottoscritto tra Comune e Provincia. La Provincia di Sondrio espone i servizi WMS di tutti i livelli informativi visualizzabili dal proprio Geoportale a questo indirizzo: http://webgis.provinciasondrio.gov.it/author/services/ows.php?project=prov_sondrio&map=geoportale
      Tipo
      Dataset
      Ente/Società
      Provincia di Sondrio